Massoterapia

Per Massoterapia si intende la terapia che si effettua attraverso il trattamento manuale ed il massaggio. Essa è la tecnica di cura più antica e se massoterapia Marcello Santagataapplicata con cognizione e conoscenze anatomo-fisiologiche è possibile ottenere ottimi risultati in termini di miglioramento del ROM articolare e di sintomatologia algica del distretto corporeo sofferente.

Ottime soddisfazioni, da un punto di vista di trattamento, le troviamo con la combinazione tra Ginnastica e Trattamento manuale, in quanto è possibile indurre oltre che un rilassamento e sblocco articolare passivo anche una riprogrammazione attiva delle tensioni articolari.

Quando si parla di Riprogrammazione facciamo riferimento alla rieducazione del sistema corporeo agendo sulle alterazioni posturali.

Il nostro corpo è un sistema che lavora in uno stato di perfetto equilibrio e la dove vi è un alterazione tutto il complesso anatomico ne risente ecco il senso di intervenire con una concezione mirata al globale.

Il dolore è solo l’anello debole di un sistema malfunzionente.